Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Novamaint

Manutenzione Innovativa

L'obiettivo del progetto NOVA MAINT è effettuare attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale al fine di fornire innovazione di processo nella gestione della manutenzione ferroviaria dei pantografi, su base integrata, mediante l’impiego congiunto di:

  • Auto-Diagnostica del Pantografo, oggetto di attività manutentive, mediante opportuna sensoristica del componente, alimentata mediante applicazione di energy harvesting, e in grado di trasmettere lo “stato” del Device Under Test (DUT) alla Piattaforma di Gestione della Manutenzione 4.0, per determinare quando è più opportuno eseguire l’intervento manutentivo, sia mediante approcci sia condition based che predictive based, oggetto delle attività di ricerca e sperimentazione.
  • Piattaforma Gestione dell’intero ciclo della Manutenzione 4.0, in grado di implementare l’integrazione delle funzionalità diagnostiche con quelle di gestione dell’intervento.
  • Sistema di Manutenzione in Realtà Aumentata, in grado di supportare gli interventi manutentivi affinchè possano essere eseguiti in maniera efficace, efficiente, sicura per l’esercizio ferroviario e per gli operatori.

Funding Programme

Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Bando “Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita” - D.M. 5 marzo 2018

Date

Inizio: 02/01/2020

Fine: 31/12/2022

 

Project Leader

Protom Group spa

Share

     

 
 

Il Partenariato

image
image

image